Il workshop “Ultra-broadband growth: the Venice model” fa parte del Digital Venice 2014, la manifestazione internazionale, ospitata dalla città di Venezia e promossa dalla Presidenza italiana  del Consiglio Europeo con il supporto della Commissione europea, Direzione Generale Connect, che ospiterà leader provenienti da tutta Europa che si riuniranno per tracciare la roadmap per la crescita di un’economia digitale sostenibile.

Il workshop “Ultra-broadband growth: the Venice model”, organizzato da Laboratori Guglielmo Marconi SPA, sarà un’occasione di confronto tra gli Operatori di TLC e Pubbliche Amministrazioni e società in-house sul tema della diffusione della banda ultra larga in Italia.

Il caso di successo “Venezia banda larga” sarà il punto di partenza per analizzare i fattori abilitanti ed il ruolo della Pubblica Amministrazione quale facilitatore per la diffusione della banda ultralarga.

Comuni, società in-house e operatori di TLC animeranno un dibattito per identificare i possibili contributi virtuosi della PA: regolamentazione, processi amministrativi, asset tecnologici.

image_pdfimage_print